Il Toro… matato!!!
Nella risaia del Comunale di Torino, si è consumata la settima vittoria esterna dei ragazzi con una gara spigliata, ordinata e combattuta su ogni pallone. Il nostro unico rammarico è stato l’infortunio di Nicolò Barella che sino a quel momento stava interpretando al meglio il suo modo di giocare, come d’altronde stava facendo nelle ultime settimane. Certo perdere una pedina importante come lui sino al nuovo anno, ci porta in dote uno sconforto indicibile, anche se i ragazzi nel momento del bisogno sono riusciti a trovare gli stimoli giusti, la giusta forza ed energia per sovvertire lo stato degli episodi avversi e credo che stringendo i denti lo faranno anche questa volta. Spero che i lungo-degenti rientrino in squadra un po’ per volta, l’augurio e che si possa ritrovare quello Stefano Sensi che ci manca tantissimo in questo periodo. Noi di certo non ci piangiamo addosso e continueremo a lottare imperterriti per un obiettivo che è ancora lì a portata di mano, e se saremo bravi e fortunati, riusciremo a portarcelo a casa. Della gara di sabato non c’è molto da dire, certo un tre a zero meriterebbe una disamina più corposa, questo è vero, ma oltre alle reti ho notato che non si è mai stati in affanno anche perché nelle due occasioni in cui il Toro ha cercato la rete, il nostro Samir ha sfoderato degli interventi da campione al pari direi del suo omologo Sirigu che ha limitato i danni per la squadra granata in altre occasioni. Va benissimo così, si è presa coscienza che questi ragazzi possono ancora dare, tanto e il fatto che non si è preso goal, è la dimostrazione di aver preso coscienza della propria forza. Certo la strada è ancora lunga e se chi ci sta davanti, è aiutato dalla Dea bendata in più di un’occasione, noi non dobbiamo scoraggiarsi e avere la coerenza di meritarci il suo sguardo benevolo essendo sempre più spregiudicati e audaci su ogni campo. Ora bisogna guardare con fiducia al prossimo impegno, c’è una qualificazione da conquistare sino all’ultimo minuto dell’ultima gara, tutto sarebbe stato più semplice senza quel secondo tempo scellerato di Dortmund, ma si sa che a noi non piacciono le cose semplici. Dobbiamo tenere ben visibile il nostro obiettivo con lo sguardo fisso verso la terra Ceca, con l’unico risultato dei tre punti e per poi giocarsi tutto nell’ultima gara in casa contro la corazzata Barcellona, nella speranza che sia sazia e già qualificata. Mi rendo conto che son tante le variabili che dovrebbero convogliare, per il giusto verso, ogni cosa al suo posto, ma come si dice in questi casi mai dire mai e poi dovremo essere noi gli unici artefici del nostro destino, se vogliano riprenderci quella credibilità che specie in Champions stiamo smarrendo. Ultima considerazione l’Interclub Giacinto Facchetti di Fano organizza la “Serata Nerazzurra” per tutti i soci e non del club, un modo come un altro per stare tutti insieme e devolvendo dei proventi alla Croce Rossa Italiana sezione di Fano, vi aspettiamo e come il solito…..Amala!!!!
Antonio Dibenedetto
L’Interclub Giacinto Facchetti di Fano è lieto di proporre a tutti i soci e non, una cena conviviale per festeggiare al meglio il Santo Natale e per l’occasione scambiarci gli auguri……
Vi aspettiamo per venerdì 13 Dicembre presso il ristorante da Fiore in via Roma… la serata sarà allietata anche da musica!
Ricordanto lo scopo benefico della manifestazione a cui l’Interclub G. Facchetti di Fano e particolarmente dedito, ci sarà anche la “lotteria nerazzurra” il cui ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana.
Il menù prevederà:
2 primi piatti (Passatelli con porcini e pendolini – Gnocchi al ragù)
Arrostino di carne con funghi
Contorno: patate arrosto – insalata
Acqua, vino caffè e limoncino … il tutto al costo di € 22,00 cad..
Si prega di dare la propria adesione entro e non oltre martedì 10 dicembre, chiamando:
Roberto al 3384612551 – Antonio 2387055987 – Sauro 3346127478
Gegio 3285757877 – Paolo 3334459875 – Federico 3398127218 – Luca 3468147492